Tele Spirituali

Dipingere soltanto o farsi anche conoscere??

Dipingere soltanto o farsi anche conoscere??

Ciao, oggi mi è venuto in mente questo quesito:

dipingere soltanto o farsi anche conoscere?…

Beh ti sembrerà banale posto così, ma ti assicuro che non lo è, soprattutto per me che devo aprirmi ad un campo ostico e sconosciuto, come il marketing.

Insomma, uno pensa che è già tanto aver trovato cosa si vuole realmente fare nella vita! Che è già tanto farlo, nonostante le mille difficoltà. Che è già tanto lottare ogni giorno per non cedere a dubbi, mancanza di soldi, critiche e così via, che alla fine ti dimentichi che se non ti fai conoscere, tutto questo impegno e uso di energia è inutile.

Non basta! Non si può fare tutto questo e poi dire “bene ora chi vuole mi cerca, i quadri sono fatti se ti interessano eccoli!”.

No non basta e tocca rimboccarsi ancora di più le maniche, perché se credevi che dipingere sarebbe poi stata la tua attività principale…

Pfff, beh hai sottovalutato la questione!

Così inizi a fare ciò che devi, nel mio caso sono seguita da un’esperta (Marina Ravaioli) senza la quale sarei letteralmente persa ed ancora impallata davanti al PC a chiedermi come cominciare.

Ehhh bei tempi quelli in cui per un’artista eremita bastava esprimersi attraverso la pittura 🙂

No! Oggi non basta più, così comincia una nuova avventura nei meandri del Web e di tutte le accortezze di cui prendere nota, per farsi conoscere.

Certo ci sono sempre le vie classiche, ma spesso poco aperte a nuovi punti di vista e artisti che non garantiscono immediatamente riscontri economici, anche se hanno qualcosa da offrire 🙂

Beh che diamine, allora aggiorniamoci! Siamo nel 2016 e quanto vuoi che sia difficile usare internet per farsi conoscere?

Direi, abbastanza da non poter affrontare questa ennesima Fatica di Ercole senza una guida esperta!

Insomma, tu pensi alla prossima Tela, ma intanto devi occuparti di:

  • Pagina facebook.
  • Gruppo o varie altre pagine, sempre su facebook, per chi ne ha.
  • Sito… lo hai già? Lo hai costruito con tanta fatica nell’arco di un anno? Va rifatto! Non è efficace… e qui arriva la mia seconda mentore (Valentina Olini) alla quale ho affidato la sua nuova creazione.
  • Ma il sito basta? Ovviamente no, ci vuole il Blog! Che non si scriverà da solo carina… ehhhhhhh nooooooo, tu dovrai riempirlo di contenuti. Quindi comincia a macinare idee. J
  • Varie ed infinite azioni di marketing di cui non scendo in particolari, perché è come un Pozzo di San Patrizio: senza fondo!
  • Tutti i vari social: uno, due? No almeno 4 per cominciare vai, crepi l’avarizia!
  • La mailing-list e non aggiungo altro, perché questa davvero mi fa venire l’orticaria! Mica puoi inviare una normale mail, ari-no! Qui ci vuole: regole, programmazione, testi precisi, contenuti ed un dottorato!
  • E poi il mitico Canale Youtube.

Ti ho parlato dei video? No?! Beh, ecco cocco bello, non pensavi mica di cavartela così: pennello in mano, un post distratto da qualche parte e via!!

Eh no!!! Ti sei incarnato nel XX secolo, pedala! 🙂

E cominci i primi tentativi di video, dove quella telecamerina diventa più tenebrosa e ostile dei tuoi traumi infantili.

Ma devo dire, che se ti affidi (non al tiro al bersaglio, ma ad un mentore, un esperto la cosa diventa molto più che fattibile) tutto questo mondo virtuale, alla fine, delle soddisfazioni te le manda.

Quindi la prendi come una prova, come un gradino che va necessariamente salito, verso la scalata per il tuo sogno ed obiettivo e ti tuffi in un’altra avventura, che comunque ti mette alla prova sotto moltissimi aspetti, che ti riveleranno capacità che neanche credevi di avere.

Senza contare che sviluppi pazienza ed esci (un pochino ed a piccoli passi) dal guscio eremitico che ti eri trapuntato addosso con tanto impegno, nel corso degli anni. 🙂

Quindi, dipingere soltanto o farsi anche conoscere?

Buona la seconda! Pennello in una mano e tastiera del PC nell’altra e viaaaaa, verso nuove avventure tra fantasia e progettazione e poi scopri, che tutto sommato anche a chi ti segue fa piacere saperne di più di te e della tua arte.

Mica possiamo diventare famosi, sempre e solo post mortem.

Ed ascoltare dall’alto i miliardi di discorsi degli esperti, sulle tue presunte intenzioni nel creare un’opera o l’altra?!

Tanto vale, darsi voce da soli e raccontarsi, visto che prima o poi qualcuno lo farà comunque al tuo posto 🙂

Forza e coraggio cara/o collega artista e magari eremita, se lo sto facendo io, lo puoi fare anche tu!

Rimbocchiamoci le maniche e poi, avremo anche modo di dipingere, tra un post ed un video od una mail 🙂

Come sempre…

Un abbraccio

a presto

Alice

 

 

No Comment

Leave a Reply

Newsletter

Scarica gratuitamente la guida "11 punti sul lavoro energetico con le Tele Spirituali"
Ricordati di spuntare l'accettazione della privacy e ricordati che non riceverai spam. Lo scopo della guida è farti capire cos'è e come iniziare a lavorare in modo pratico, con una Tela Spirituale, per la tua crescita personale.

Categorie blog