Storie sulle Tele

Gli Arazzi

Gli Arazzi

Gli arazzi

Ciao,

un promemoria sugli arazzi: 🙂

Come sai (se hai letto già altri post o dato un’occhiata al mio sito) generalmente dipingo su pannelli in legno usando sempre una tecnica mista, ma ho già fatto e farò in futuro anche degli arazzi (come quelli della foto di questo post).

Il tutto è nato da un’idea che avevo avuto un giorno (la scorsa estate) e che poi una mia amica mi ha consigliato a sua volta, dopo poco tempo, regalandomi il primo pezzo di stoffa per provare.

Mi piace molto l’idea di fare tutto da sola: cucire, creare un contrappeso per appenderlo, dipingere ovviamente ed applicare (cucendo) pietre vere e punti di luci usando paillettes e simili 🙂

Il risultato è più delicato rispetto ad una Tela Spirituale classica, perché i colori si imprimono diversamente sulla stoffa, quindi l’effetto è più tenue, ma lo stile è il solito e son sempre molto carichi 🙂

Ti confido un segreto 🙂 l’idea dell’arazzo mi è venuta perché sono molto legata al periodo storico medievale, ai castelli, ai cavalieri e compagnia bella e l’arazzo in qualche modo evoca quei tempi, anche se i miei hanno uno stile che proprio non si rifà a tale periodo.

Al momento non ho aneddoti da raccontarti in merito, quindi faccio questo post solo per ricordarti che creo anche questi 🙂 ma a differenza di una Tela Spirituale, che mi prende circa una settimana di tempo (tra l’ascoltare l’ispirazione animica ed il crearla) l’arazzo mi prende molto più tempo e l’energia che ci metto è decisamente diversa.

Non dico che non vibrano come le Tele, ma la lavorazione dell’arazzo richiede molta più calma, meditazione, pazienza ed attenzione. In effetti è come un processo istintivo ma più calmo, proprio come in una meditazione. Mentre con le Tele spirituali posso dare vita a tutto un altro approccio, più fisico, partecipato ed in un certo senso più “aggressivo”.

Quindi mi piace sperimentare la procedura dell’arazzo, perché non sono mai stata una tipa molto paziente e creare gli arazzi mi permette di sviluppare, proprio, la calma e la pazienza. 🙂

Bene, per oggi ti saluto qui, alla prossima e non dimenticare di contattarmi se hai domande in particolare.

Un abbraccio

A presto

Alice

 

No Comment

Leave a Reply

Newsletter

Scarica gratuitamente la guida "11 punti sul lavoro energetico con le Tele Spirituali"
Ricordati di spuntare l'accettazione della privacy e ricordati che non riceverai spam. Lo scopo della guida è farti capire cos'è e come iniziare a lavorare in modo pratico, con una Tela Spirituale, per la tua crescita personale.

Categorie blog