Storie sulle Tele

Mi sento “persa”??!….

Mi sento “persa”??!….
Mi sento “persa”??!….
 
Sai non è facile seguire i “Segni” e vivere completamente “Affidandosi” al flusso naturale della Vita.
Almeno, non lo è finchè non imbocchi un Sentiero, una filosofia di vita, una scuola, un percorso che ti educhi a questa comprensione.
 
Abbiamo l’abitudine e la necessità mentale ed egoica di controllare tutto, di prevedere, attutire i danni, progettare, avere aspettative e così via…
 
Da più di due anni ormai, ho abbandonato (un passo alla volta) tutte le certezze che avevo e quel poco di stabilità materica, che ero riucita a rimettere assieme dopo svariati tentativi.
 
Delle volte, molto spesso anzi, si ha l’impressione che ogni passo fatto, ogni sacrificio, ogni atto di volontà ed energia incanalato in una direzione, si sia improvvisamente arenato. E’ un fatto ciclico in effetti… e proprio adesso, che ti scrivo, stavo “ascoltandomi” dentro, anche riflettendo in effetti, osservavo il mio percorso fino ad ora, a questo preciso momento.
 
Nessuno ci credeva che sarei arrivata fino a qui, anche se “qui” non è ancora la meta ed anche io ho dubitato molto. Fatta eccezione dei miei Maestri spirituali, tutti gli altri attorno a me si erano “seduti ad osservare il film a puntate” che stavo mettendo in onda, pronosticando sull’esito troppo incerto. A dire il vero anche una parte di me si è “seduta come osservatrice” sgranocchiando salatini, semi-arresa a forze più “grandi” di lei ed ha guardato le varie puntate.
 
Mettersi in gioco, saltare nel buoio, affidandosi a qualcosa di inspiegabile, di indimostrabile con la logica, ma solo intuibile con la “fede”, con un Ascolto personale, segreto, interno ad un certo punto del tuo percorso (se questa è l’incarnazione giusta) diventa non più una scelta, ma una Necessità! La necessità di imboccare una via che, se non fosse per quell Vocina che ti spinge a seguirla, farebbe solo paura, come l’ignoto.
 
Delle volte anche io mi sono chiesta “Che cacchio stai facendo Alice? Sai vero, che se fallisci ancora sarà il disastro più grosso di sempre?! Sai vero, che non ti puoi permettere di mancare l’obiettivo perchè non ci sono altre strade per te, se non quelle che portano tutte al solito punto: uscire dagli schemi mentali e Ritrovarti Veramente, dopo un tempo incalcolabile! Sai che tu non sei nata per avere una vita “normale”, stabile, sicura e Senti che non puoi più scappare a quel Richiamo! Tu sai, anche se sei la sola a sentirlo, che Devi procedere in una strada apparetemente ignota, folle, completamente incerta e che stai cercando la Tua Via in mezzo a strade che non ti appartengono più!?”….Ebbene, questo e molto altro osservo ogni giorno, da più di due anni, da quando è nato “Albero & Anima” e da quando ho deciso di Lavorare dentro me stessa per cambiare anche, le così dette, circostanze.
 
Fa paura?! Sì in effetti, l’ignoto fa paura, il vedere che semini costantemente ma che non ti sembra mai di essere riuscito a coltivare una pianta robusta e rigogliosa, non ancora almeno… Allora che fare?! Smettere? Arrendersi? Cercare la via comune a tutti e rassegnarsi?… Beh una cosa è certa, nessuno ha mai scalato una montagna senza essersi fatto un mazzo tanto, senza essersi anche ferito, graffiato, senza aver rischiato di scivolare rovinosamente… Ma chi ha scalato una montagna, anche allo stremo delle forze, anche se arrivato da solo sulla vetta, circondato da silenzio e l’Orizzonte, certamente si è poi goduto uno spettacolo mozzafiato!
Molto meglio che guardare un documentario, comodamente segudo al caldo del proprio salotto…
 
Allora forza, saliamo ancora ed ancora, calli, graffi, lividi ed altro, tutto fa parte della stessa scalata e la renderà incredibile, in proporzione alla fatica compiuta.
 
Quindi Resta in Ascolto e Credici, perchè se non tu Alice, chi? Se non ora, quando?!
 
Un abbraccio
a te che leggi _/\_

No Comment

Leave a Reply

Newsletter

Scarica gratuitamente la guida "11 punti sul lavoro energetico con le Tele Spirituali"
Ricordati di spuntare l'accettazione della privacy e ricordati che non riceverai spam. Lo scopo della guida è farti capire cos'è e come iniziare a lavorare in modo pratico, con una Tela Spirituale, per la tua crescita personale.

Categorie blog