Storie sulle Tele

L’Universo in un fiore…

L’Universo in un fiore…
L’Universo in un fiore…
 
Passando una splendida giornata con amici, lunghi giri in moto, il sole, l’aria frizzante, ottimo cibo, una pelosetta super affettuosa e scodinzolante, un aperitivo leggero, e plendidi panorami, i rumori di un’isola magica come l’Elba, il silenzio della natura misto a quello di gruppi di persone che distrattamente si affollano sui moli tra bar, negozietti e bambini chiassosi e liberi da impegni quotidiani, perchè oggi è “festa” una di quelle date da calendario dove finalmente ci si concede di rallentare e stare in compagnia faccia a faccia…
Noto dei fiori, ibridi, che generalmente li si vede con svariate tonalità fuse insieme a formare dipinti unici ed irripetibili nel dettaglio delle loro macchie.
Ma stavolta sono “diversi”, più ibridi del solito e catturano il mio sguardo fino a farmici perdere dentro, perchè dentro non ci sono solo macchie multicolore che si rincorrono sui petali, ma c’è l’Intero Universo!
 
Sono meravigliosi e più li guardo, più la giornata di festa attorno corre in lontanaza, come una cornice sfuocata mentre tu sei ipnotizzato dal centro del quadro.
 
Nessuno sembra notarli, nel via vai mondano del porto, sicuramente qualcuno li avrà notati. Io mi fermo li contemplo e più mi perdo dentro il loro Universo, più quei due semplici colori che si alternano diventano Vivi!
Quei fiori magici racchiudono nei loro piccoli petali la meraviglia della creazione!
 
Sono una spiritualista, anche un’eremita in grande percentuale e faccio l’artista, certamente queste caratteristiche mi portano a cogliere la Bellezza più nelle piccole cose, impercettibili avvolte, nascoste a molti, che in quelle facilmente individuabili. Ma questi fiori sono decisamente incantevoli e la storia che ci raccontano parlano anche delle mie Tele… Mi Specchio in quei petali viola e bianchi e in quei pianeti, dimensioni, spazi che emergono vibrando come una vera magia, semplice, immediata, ma che passa inosservata nella frenesia della “festa”.
 
Ci vorrebbero più giorni liberi dagli impegni quotidiani, perchè i primi vengono comunque ingoiati da cose che si vorrebbe fare tutte assieme per “rilassarci” e non c’è mai tempo di respirare veramente con attenzione e calma… oppure, basterebbe solo la volontà di Guardare oltre che Vedere 🙂
Beh comunque sia l’Universo e tutte le sue Dimensioni e magie e storie e mondi…rimangono lì, sotto gli occhi svelti di tutti noi…
Racchiusi anche in petali di fiori…
Chissà che un giorno non saremo in grado di godere di questa Bellezza tutti quanti, finalmente capaci di Osservare con amore ed attenzione…
 
Lo scrivo a te, come per ricordarlo a me stessa…
che l’Universo è anche dentro un fiore…
 
Un abbraccio
Alice

No Comment

Leave a Reply

Newsletter

Scarica gratuitamente la guida "11 punti sul lavoro energetico con le Tele Spirituali"
Ricordati di spuntare l'accettazione della privacy e ricordati che non riceverai spam. Lo scopo della guida è farti capire cos'è e come iniziare a lavorare in modo pratico, con una Tela Spirituale, per la tua crescita personale.

Categorie blog