Storie sulle Tele

Da Caffè Guerbois all’ipercoop di Livorno, il passo non è nè breve nè scontato…

Da Caffè Guerbois all’ipercoop di Livorno, il passo non è nè breve nè scontato…

Da Caffè Guerbois all’ipercoop di Livorno, il passo non è nè breve nè scontato…

Il Movimento Arte Spirituale nasce un giorno come un altro, tra una chiacchierata e l’altra tra me e Marina​ e l’attesa del suo treno, che l’avrebbe riportata a casa…

Stavamo comodamente sedute nella zona relax del centro commerciale e tra una frase e l’altra, tra un pensiero e l’altro, un’ipotesi ed un sogno, improvvisamente l’ispirazione ci piomba in testa come una banda di paese che comincia la fanfara alle 7 di mattina!!

====> “E se Creassimo noi qualcosa di nuovo, che vuole dare una spinta, un contributo, piantare un seme, scuotere le riflessioni degli artisti e poi del pubblico? Se creassimo noi delle occasioni di rinnovo, scambio, condivisione, ispirazione, provocazione se vogliamo, ecc, ecc, ecc…… E se creassimo il nostro “Caffè Guerbois” che ha dato i natali ad uno dei Movimenti più importanti della storia dell’arte?
C’è ancora bisogno di Esprimersi e Comunicare! Di Trasmettere un Ragionevole Dubbio, di incoraggiare i nostri colleghi artisti a non sentirsi nè soli, nè demotivati, nè senza mezzi per raggiungere un obiettivo. C’è ancora bisogno di Riscoprire la Bellezza dentro di noi e poi fuori e di Trasmettere messaggi di cambiamento interiore personale e spirituale! Almeno secondo il nostro Sentire, quindi… percè non creaiamo un nuovo Movimento?……… Potrebbe chiamarsi, tipo………..
“Movimento Arte Spirituale”!!!!!!!!!! <====

<< Fu proprio Monet a descrivere con entusiasmo le riunioni che vi si tenevano: “Niente poteva essere più interessante di quelle frequenti e lunghissime riunioni e di quei contrasti di opinione sempre animati; essi tenevano vivo il nostro spirito e ci davano una carica di entusiasmo che ci sosteneva per settimane finché non davamo finalmente espressione alle idee maturate là”.>>

E così abbiamo fatto noi! Ci siamo ritrovate in un paio di mesi a creare e divulgare un Progetto, ambizioso ma non impossibile da realizzare e che con grande stupore ha subito riscosso un notevole successo tra gli stessi artisti.

Ciò che mi ha colpita è stato che le persone con le quali ho parlato fino ad oggi, si commuovono quando racconto cos’è il Movimento Arte spirituale e che molte di loro ci hanno detto che sentivano l’esigenza di aprirsi agli altri, creare una rete tra artisti per arrivare a trasmettere un messaggio forte e potente, ma non sapevano come realizzarlo e poi, siamo arrivate noi con il progetto.

In questo non c’è competizione, non c’è rivalità, ma la voglia di tornare ad interpretare il ruolo di artista, che ispira, che nella sua diversità sa comunicare ciò che è “invisibile agli occhi, ma che rimbomba nei cuori”…

Allora eccoci, consapevoli che l’impegno è enorme e la direzione ben chiara va mantenuta e protetta da deviazioni lungo il cammino.

Ma sapete cosa?!… Ne vale veramente la pena!!!
Un abbraccio
Alice​

No Comment

Leave a Reply

Newsletter

Scarica gratuitamente la guida "11 punti sul lavoro energetico con le Tele Spirituali"
Ricordati di spuntare l'accettazione della privacy e ricordati che non riceverai spam. Lo scopo della guida è farti capire cos'è e come iniziare a lavorare in modo pratico, con una Tela Spirituale, per la tua crescita personale.

Categorie blog