Eventi Tele Spirituali

Evento MAS “La Vita oltre la Vita”

Evento MAS “La Vita oltre la Vita”

Inaugurazione: Venerdì 22 Febbraio 2019 alle 17:30.
La Mostra Collettiva rimarrà aperta fino a Domenica 24 Febbraio.
Orari: Venerdì dalle 17:30 alle 20:00 – Sabato e Domenica dalle 10:00 alle 20:00.

Presso Circolo Arti Figurative – Piazza Farinata degli Uberti
Palazzo Ghibellino – Empoli (FI)
Evento gratuito.

COSA C’È OLTRE LA VITA CHE CONOSCIAMO?

Questa è la domanda che ispira la seconda mostra collettiva del Movimento Arte Spirituale, dal titolo: “La vita oltre la Vita”.

Durante l’evento dieci artisti, tra pittori e performer, cercheranno di coinvolgerti in un dialogo su ciò che c’è OLTRE la Vita (qualsiasi cosa significhi) grazie a quadri, testi, musica e linguaggio del corpo.

Sarà un’esperienza da vivere, non solo una semplice mostra di quadri, dove insieme potremo confrontarci sul tema e scoprire visioni diverse e ispirate.

=== PROGRAMMA di Sabato e Domenica ===

SABATO 23 FEBBRAIO
* Alle ore 11:30, Alice Piazza ci guiderà in una meditazione con Monocorda®️, dove ogni partecipante potrà scegliere un’opera da Sentire.

* Alle ore 15:00, Francesca Ciacciarelli declamerà una sua opera originale e scritta appositamente per l’evento “La Vita oltre la Vita”.

* Alle ore 18:00, Davide Tolu presenterà “La voce dello Spirito”. Cerchio di canto libero. Cantare in cerchio significa tornare alle origini, quando il collegamento coi mondi sottili era percepito in maniera più forte e pervadente. Accompagnati da percussioni dal vivo, creeremo un ponte tra il corpo fisico e lo spirito.

———–

DOMENICA 24 FEBBRAIO
Alle ore 11:30, Alice Piazza ci guiderà nuovamente in una meditazione con Monocorda®️, dove ogni partecipante sarà libero di meditare davanti a un’opera a scelta.

———–

Chi saranno gli artisti presenti? A loro la parola…

* Alice Piazza – Fondatrice del Movimento Arte Spirituale e di Albero & Anima di Alice Piazza. Sono una pittrice autodidatta e dipingo “Tele Spirituali” che aiutano le persone a lavorare sulla propria crescita personale.

* Marina Ravaioli – Fondatrice del Movimento Arte Spirituale e “Dipintora” autodidatta. Amo esplorare con gli occhi della mente cieli, galassie e mondi lontani. Lo scopo dei miei quadri è trasmettere emozioni positive.

* Laura Ballini – Scenografa e insegnante di Disegno e Storia dell’Arte. Come dice K Gilbran “per me l’Arte è un passo che dalla natura va verso l’Infinito”.

* Francesca Dei Turbe – Pittrice e studentessa di Psicologia. L’arte è il mio strumento per aprire le porte dell’ignoto che mi disturba. Attraverso il disegno, le sfumature, la polvere, rendo comprensibili gli stati d’animo, mi lascio andare, mi sento libera.

* Graziano Marilli – Artista riscoperto dopo un percorso di crescita personale. Con le opere che realizzo voglio rendere visibile questa mia trasformazione.

* Daniela Musone – Danzeducatrice, pittrice e creatrice di “Sounvas art – a face, a soul, a sound on canvas”. Esploro le contaminazioni tra i diversi linguaggi artistici in una dimensione sia performativa che educativa.

* Renata Rafanelli – Ho cominciato a dipingere giovanissima. La nota costante è sempre stato il sole, LA LUCE. Essa deve esistere, in forma più o meno manifesta, nella nostra anima, così come all’esterno di essa: la LUCE è vita.

* Sara Teodorani – Scolpire l’anima scavando infiniti grovigli: così cerco di arrivare all’essenza. Con la carta, resa simile alla pietra, creo un percorso fatto di luce assorbita dalla materia e restituita opalescente, morbida, evocativa.

E con la partecipazione e le performance di:

* Francesca Ciacciarelli – Esploratrice: scrivendo e interpretando la psiche. Sono giovane, sognatrice e avventurosa. Mi appassiona l’universo con tutta la sua poesia, nelle sue forme più tragiche e gioiose

* Davide Tolu – “La voce dello Spirito”. Cerchio di canto libero. Cantare in cerchio significa tornare alle origini, quando il collegamento coi mondi sottili era percepito in maniera più forte e pervadente.
Accompagnati da percussioni dal vivo, creeremo un ponte tra il corpo fisico e lo spirito.

Maggiori informazioni su tutti noi verranno aggiunte man mano, all’avvicinarsi della Mostra Collettiva. Però potrai conoscerci non solo online: durante l’evento saremo felici di trascorrere tempo insieme confrontandoci sui temi della Spiritualità e sul tema fondamentale dell’evento, la Vita oltre la Vita.

****************
Ricapitoliamo:

==> QUANDO? Venerdì 22, Sabato 23 e Domenica 24 Febbraio 2019.
.
==> DOVE? A Empoli, presso le sale de Circolo Arti Figurative in Piazza Farinata degli Uberti, Palazzo Ghibellino.
.
==> A CHE ORA? Venerdì 22 inaugurazione alle 17:30. Sabato 23 e Domenica 24: 10:00 – 20:00.
.
==> EVENTO GRATUITO
..
==> RIFERIMENTI: Movimento Arte Spirituale – info@movimentoartespirituale.com

****************
Per saperne di più: cos’è il Movimento Arte Spirituale?

In un viaggio personale, che parte da un ascolto interiore profondo, umile ed onesto, ci incamminiamo in un’avventura condivisa al fine di mettere a servizio i nostri talenti artistici.

Lo faremo con progetti volti al largo pubblico, pensati per donare ispirazione e instillare un ragionevole dubbio dentro e fuori di sé.

L’intento è di donare ad ogni visitatore un bel ricordo, una nuova esperienza, un’occasione di crescita personale e di riflessione, portando con sé un seme che un giorno potrà trovare il coraggio di fiorire.

Questi eventi saranno una collaborazione sinergica nel rispetto dell’unicità di ogni partecipante.

Il Movimento Arte Spirituale nasce nel cuore di ogni individuo e sboccia in una rete di collaborazione.

Un unico albero con radici ben solide e profonde e concrete, che si innalza al cielo, accompagnando i nuovi rami e le nuove foglioline verso l’evoluzione migliore di sé.

Non è una galleria d’Arte, non è propaganda di qualsiasi genere, è solo un’opportunità di esporsi, di credere e di esprimersi pienamente, liberamente e con un senso di condivisione.

Alice e Marina

Vuoi sapere come unirti a noi per i prossimi eventi e conoscere il nostro Manifesto? Visita il sito www.movimentoartespirituale.com

No Comment

Leave a Reply

Newsletter

Scarica gratuitamente la guida "11 punti sul lavoro energetico con le Tele Spirituali"
Ricordati di spuntare l'accettazione della privacy e ricordati che non riceverai spam. Lo scopo della guida è farti capire cos'è e come iniziare a lavorare in modo pratico, con una Tela Spirituale, per la tua crescita personale.

Categorie blog