Storie sulle Tele

Un giro in un borgo…

Un giro in un borgo…
Oggi ho fatto un giro in un borgo. Dopo un po’ mi sono chiesta che giorno fosse, non c’era anima viva…
Poi ho ricordato che essenzialmente sono anni che quando faccio delle gite in borghi e paesi vari le vie sono deserte ed i negozi chiusi, sfitti o abbandonati come varie case…
Anzi no, non solo i paesi, ma proprio in generale viaggiando a piedi, in macchina o più raramente in moto, tutto è desolato…
Allora sono scesa nei miei ricordi e vi ho trovato un’altra realtà, un’altra luce, altri suoni e colori….sono cresciuta in periodi alterni in un micro paesello. E ciò che ho evocato era la vita.
Non vi era giorno in cui noi bambini non giocavano per i vicoli. Le porte erano spesso aperte. Le donne sbrigavano mille faccende. I suoni delle stoviglie riempivano l’atmosfera ed i profumi delle pietanze accendevano gli appetiti.
Un negozietto aperto, i paesani che si conoscevano tutti e quindi trovavi gruppetti qua e là intenti tra saluti e chiacchiere. Ovunque era vocio e gridolini di bambini…
Se per caso un viandante incappava lì di certo non si sarebbe sentito smarrito. C’era così tanta vita, risate e movimento che sembrava un paese intento a preparare una festa, invece stava solo vivendo.
Un furgoncino di frutta e verdura si alternava a quello di scarpe e all’arrotino-ombrellaio, che invitava le massaie ad affilare i coltelli.
C’erano domeniche nelle quali passava addirittura il rally o le corse di biciclette ed allora l’unica via principale si animava anche di persone venute dall’altro paese e dalla città.
Frenesia, chiacchiere, risate, battute e urla di varia natura popolavano la borgata e tu sentivi aria di buono, di casa, calore ed era come una grande famiglia allargata🌿🌀

No Comment

Leave a Reply

Newsletter

Scarica gratuitamente la guida "11 punti sul lavoro energetico con le Tele Spirituali"
Ricordati di spuntare l'accettazione della privacy e ricordati che non riceverai spam. Lo scopo della guida è farti capire cos'è e come iniziare a lavorare in modo pratico, con una Tela Spirituale, per la tua crescita personale.

Categorie blog