Storie sulle Tele

Specchiati!

Specchiati!

Specchiarsi è fondamentale.
È un processo di crescita che ti chiede di farlo ogni santo giorno, dentro e fuori di te, ma con il solo scopo di metterti costantemente in discussione. Ogni giorno, ogni minuto. Non ci si specchia per giudicare quanto ci facciamo schifo o quanto ci sentiamo arrivati chissà dove, ci si specchia per fare una fotografia mentale del momento in cui ci troviamo e cosa e come possiamo fare meglio per avvicinarci ogni giorno di più alla nostra versione “superiore”, più saggia, più equilibrata e non condizionata.
Specchiarsi implica crescita costante, quindi non si arriva mai o almeno per molto molto molto tempo si viaggia nel tentativo costante di essere di più dell’attimo prima.
Sta di fatto che ogni cosa fatta in questo lungo processo alchemico necessita di estrema sincerità verso sé stessi, necessita di sapere cosa si muove in noi e fuori da noi , in che forma, in che misura e quanto manca per riuscire ad essere puri, puliti, centrati, privi da ogni sorta di condizionamento interiore ed esteriore.
Ma nel frattempo?! Nel frattempo che si fa, oltre a specchiarci ed attendere che il lungo processo di trasmutazione ed evoluzione si emani in modo naturale e inequivocabile dai nostri corpi?!…Allenati a dire, fare, pensare, agire come se tu fossi già la versione che vorresti! La versione che non ha più bisogno di consensi e sostegno e che indaga e soprattutto gode dell’esistenza senza più ostacoli. La versione che vorresti incarnare.
Allenati, vai per tentativi e certamente non saranno perfetti o duraturi, ma chissenefrega!!!
Per anni la nostra mente è stata allenata alla poraccitudine, agli insulti, alle reazioni, alle cristonate di prima mattina….allora perché non allenarla all’opposto?! Perché non abituarci a fare, dire, pensare piccoli gesti, piccole azioni che aspirano all’amore incondizionato, all’integrazione, alla compassione, al perdono?!?…. Allenati, fingi, gioca ad essere di più e specchiati, poi ricomincia.
Ogni gesto di apertura, di sincerità, di accoglienza ed armonia, di bellezza che riuscirai a fare significherà molto per gli altri, addirittura a volte significherà tantissimo anche se tu non dovessi mai venire a saperlo e nel frattempo ti allenerà ad elevarti di prospettiva e frequenza.
Non attendere di essere luce purissima per risplendere, altrimenti rischierei di spengere ogni debole fiammella che tenterà di accendersi dentro di te, no alimentale! Sostienile, incoraggiale e specchiati con loro affinché l’ego non rovini tutto ma sia testimone di un profondo cammino che hai definitivamente scelto di percorrere.

No Comment

Leave a Reply

Newsletter

Scarica gratuitamente la guida "11 punti sul lavoro energetico con le Tele Spirituali"
Ricordati di spuntare l'accettazione della privacy e ricordati che non riceverai spam. Lo scopo della guida è farti capire cos'è e come iniziare a lavorare in modo pratico, con una Tela Spirituale, per la tua crescita personale.

Categorie blog