Diciamo la verità, per molto tempo, azzarderei a dire anche per molte vite, ho inseguito un Senso di Giustizia… effettivamente più che altro era rivalsa contro gli oppressori/inquisitori e tutti coloro che in nome di una mediocre consapevolezza e di un cuore sigillato hanno perpetrato scempi contro i loro “fratelli”…
Il mio Valore Assoluto di riferimento è sempre stato la Fratellanza, a livelli di totale fusione e connessione con l’altro che neanche la telepatia avrebbe senso di esistere. Il Senso di Giustizia certamente infiamma il mio Cuore da moltissimo tempo, eppure la necessità che portavo dentro era relativa alla Guarigione. Portare Giustizia per Guarire antiche ferite…sono certa che non pochi si rivedranno in queste parole.
Ebbene per anni ho aspettato pazientemente che Chi poteva Vedere Oltre e Sentire avrebbe un giorno dichiarato apertamente che “si sbagliavano, tutti loro si sbagliavano, perché non potevano comprendermi! E non perché io fossi difettosa, ma perché era la loro visione ad essere limitata”… Per anni ho segretamente coltivato l’infantile speranza che un altro, al mio posto, avrebbe fatto giustizia e convertito il senso di marcia degli eventi.
Molti anni fa il mio vecchio Maestro mi disse, rivolgendosi alla parte di me eremita ed artista “è colpa di noi saggi se voi siete diventati così”, sottintendendo che a suon di giudicare ad minchiam molti sono stati spinti più o meno direttamente a chiudersi e sentirsi emarginati, incompresi, perseguitati, impotenti e spesso spaventati dall’imprevedibilità della stupidità altrui.
Lo disse una prima volta e subito osservò quando il mio sguardo fosse cambiato ed il mio Cuore che rilassato finalmente si apriva, si rasserenava e rallentava il respiro…allora lo ripeté una seconda volta e mentre io immobile mi immergevo nelle infinite emozioni e memorie che “tornavano al loro posto” lui concluse “delle volte ci sono cose che vanno semplicemente dette”…notando che la Guarigione delle volte è davvero molto semplice, basta dare voce alla Verità.
Ecco, la Verità è l’altro mio Valore Assoluto di riferimento. Per quanto ne sia io stessa rimasta “vittima” avvolte…allora la vecchia rivalsa che cercavo da intere vite, più che Giustizia era l’innata necessità di portare Verità dentro e fuori di me.
Ma per quanto la “Verità è una sola ed il resto sono sue interpretazioni egoiche” resta il fatto che ognuno valuta anche i Valori di riferimento esclusivamente in relazione alla propria consapevolezza e pertanto neanche i Valori Assoluti sono comprensibili e condivisibili, se le consapevolezze che le osservano sono differenti.
Per non considerare poi che di fatto Anima/Dio di tutto questo non se ne cura minimamente… siamo noi, Scintille sparse nell’Esistenza a necessitare di parametri di riferimento.
Ad ogni modo in qualità, ancora, di scintilla raminga nell’Esistenza abbiamo necessità di sperimentare ogni passaggio, pertanto anche la Guarigione ed il Senso di Giustizia e Verità…
Ed in questo percorso, prima che un domani molto lontano ognuno di noi torni a fondersi nell’ Unica Coscienza Divina, abbiamo il diritto di portare Resurrezione alle parti più Sacre e Pure di noi e per farlo ognuno dovrà inevitabilmente trovare o creare la propria strada e Guarire, facendo talmente pace con l’esistenza da cominciare a godersela e comprenderla, in ogni sua manifestazione.