Chi sono/ About me

Ciao!
Potresti essere curiosa/o di scoprire Chi c’è dietro “Albero & Anima” e come tutto è cominciato.
Perciò, in questa sezione, ti racconterò un po’ della storia che si nasconde dietro le Tele spirituali e me, che sono l’artista.

Ciao, sono Alice Piazza di “Albero e Anima” e questa è la mia storia: dipingo Tele Spirituali che Vibrano e ti aiutano, a lavorare in modo autonomo, nel tuo percorso di crescita personale e spirituale.

In campo artistico sono autodidatta. Inizialmente creavo solo su classiche tele già pronte ed usavo solo stucco e colori acrilici, poi ho preferito passare a basi in legno di auto-produzione ed ultimamente anche ad arazzi, realizzati interamente da me (sia nella cucitura della stoffa, nella pittura, che nell’applicazione di pietre vere e perline).
Sin da molto piccola amavo i colori ed il disegno ed essendo sempre stata un’eremita, per anni ho usato proprio il disegno per esprimere ciò che sentivo.
Non ho potuto frequentare le scuole artistiche e tutta una lunga serie di eventi mi hanno col tempo portata ad allontanarmi da questa mia indole e passione, finché nel gennaio 2015 tutto cambiò di nuovo e definitivamente, ma te ne parlo più avanti 🙂
Nella storia di questa vita che mi ha portata fino a qui, devo dire che già a 5 anni emerse il fatto che ero una bambina diversa.
Nessuno ha mai sospettato in cosa consisteva la mia “diversità” e fino a che non ho deciso di “espormi come Artista dell’Anima” non lo hanno mai capito 🙂
Come molti di noi, ero quella che chiameresti sensitiva… in realtà l’essere in grado di percepire Energie ed altro che non appartengono al solo piano materiale, non è una rarità!
Alla fine chiunque, se lo vuole, può scoprire quanto è Facile e Naturale, aprire i propri orizzonti e Verificare che nell’Esistenza non c’è solo ciò che è materico e scientificamente dimostrabile.
Ora farò un balzo temporale, sorvolando sui lunghissimi anni “dark” vissuti (dovuti alla mia diversità) ma ti confido un segreto: se davvero vuoi qualcosa, tutto l’Universo cospira per aiutarti!!!”
E fu così che alla fine, dopo anni di tribolazioni, inciampi, cadute catastrofiche e paranoie varie, tipiche di ogni individuo in evoluzione, incontrai la “scuola spirituale” che ormai frequento da alcuni anni e che è diventata una filosofia di vita, non soltanto un mezzo con cui imparare e risvegliarsi spiritualmente.
In questo percorso di crescita personale e spirituale è accaduto poi, uno dei miracoli che si possono vivere, oltre le infinite prove 🙂
Nel gennaio 2015 come ti dicevo, grazie ad una cosa che il mio “Haidehoi” (Maestro – punto di riferimento) mi aveva chiesto di fare, ho sbloccato le resistenze che avevo accumulato nei confronti del disegno ed ho finalmente iniziato a sviluppare i miei talenti attraverso l’attività pittorica, che conseguentemente hanno fatto affiorare l’espressione diretta del mio Spirito.
Per tredici anni (in passato) ho fatto diversi lavori precari e insoddisfacenti, come certamente è capitato a molti, fino a non poterne più ed arrivare ad “inventarmene” uno! Assieme a quello che è stato il mio compagno di vita, avevamo creato un lavoro come artigiani; nello specifico legatoria in pelle in stile medievale e fantasy.
Ma nel 2014 lasciai anche questa attività artigianale, perché era diventata un’altra esperienza per me sterile.
Perché?? Perché se non fai ciò per cui ti sei incarnato su questo pianeta e non unisci l’aspetto materiale a quello spirituale, non sarai mai un Essere Completo ed Appagato! 🙂
Ed ecco che a gennaio del 2015 l’arte ritornò prepotentemente nella mia quotidianità e nacque “Albero & Anima”!
Le prove che mi hanno accompagnata fin qui sono a dir poco innumerevoli e consistenti, ma su questo potremmo condividere le esperienze in altre occasioni, magari davanti ad un caffè o in chat 🙂
Aggiungo soltanto che l’essere un “Dedalo” (una che si accontenta e non osa) non poteva più bastare per me ed ho cominciato ad accettare il fatto che la mia diversità (ancora oggi evidente) risiede non solo nel Credere ad altro oltre la materia, ma nell’Essere un “Icaro” moderno (una che Non si accontenta e osa) e che segue la propria Vocazione costi quello che costi.
Ora che conosco meglio l’artista e la sua storia, Cos’è una “Tela Spirituale”?!
La Tela Spirituale è prima di tutto un’opera artistica, un complemento di arredo (nel mio caso molto colorato) nonché uno strumento che può essere utilizzato nel lavoro spirituale indipendente, tramite meditazioni legate all’osservazione della Tela; al creare una connessione con la stessa o tramite il rimanere aperti a ciò che può smuovere interiormente nel corso del tempo.
Onestamente all’inizio anche io stentavo a credere, che tramite la mia arte, l’energia che mi caratterizza si imprime nelle Tele Spirituali, così tanto, da arrivare a considerarla “Arte che Vibra”! E sono rimasta a raccogliere feedback ed osservare il “fenomeno” per un annetto, ma sempre più conferme esterne mi hanno “obbligata” a rendermi conto che era tutto vero!
Così ho deciso e preso coraggio 🙂 e mi sono “esposta” dichiarando apertamente che le “Tele Spirituali sono Arte che Vibra” pertanto, oltre ad un complemento di arredo unico, coloratissimo ed esteticamente diverso dal solito, sono soprattutto uno Strumento di lavoro personale concreto.
Se visiti la mia pagina facebook “Albero & Anima di Alice Piazza” troverai delle recensioni, oppure qui sul sito c’è un’apposita pagina dove puoi leggere altre testimonianze di chi ha già acquistato una mia opera.
Se ti ho incuriosita/o almeno un po’ e vuoi saperne di più puoi tranquillamente contattarmi alla mail alice@alberoeanima.com o direttamente su facebook  e scoprirai molti altri dettagli interessanti 🙂
Ti ricordo che adesso puoi scoprire molte altre cose, leggendo il mio libro “Albero & Anima – Diario di bordo”, trovi i dettagli a questa pagina del sito.
(P.S. attualmente il libro è disponibile soltanto in lingua italiana).
A presto…
Alice
*********************************************
Hello!
You might be curious to discover Who’s behind “Tree & Soul” and how it all started.
So in this section, I’ll tell you a bit about the story behind the Spiritual Canvas and me, who I’m the artist.
Hello, I’m Alice Piazza of “Tree and Soul” and this is my story: I paint Spiritual Vibrating Canvas and help you, work independently, in your personal and spiritual growth path.
In the field of art I am self-taught. Initially, I was only creating classic ready-made canvases and using only stucco and acrylic colors, then I preferred to go into self-produced wood bases and lately also to tapestries, entirely made by me (both in fabric sewing, in painting, in nell ‘Application of real stones and beads).
Since I was very small I loved colors and design and having always been a hermit, for years I used the design to express what I felt.
I have not been able to attend art schools and a whole series of events have taken me away with this time and passion, until in January 2015 everything changed again and definitively, but I’ll talk to you later.
In the history of this life that has led me to this point, I must say that at 5 years ago I was a different child.
No one has ever suspected what my “diversity” consisted of and until I decided to “expose myself as an artist of the Soul” they never understood 🙂
Like many of us, I was what you called sensitiv … in reality being able to perceive Energy and anything else that does not belong to the material plane alone is not a rarity!
Eventually anyone, if he wants to, can find out how easy and natural is to open their own horizons and to verify that in existence there is not only what is material and scientifically demonstrable.
Now I’m going to make a leap over the long “dark” lives (due to my diversity) but I trust you a secret: if you really want something, the whole universe will help to help you !!! “
And so, in the end, after years of tribulations, stumbling, catastrophic falls and various paranoia, typical of every evolving individual, I met the “spiritual school” that has been going on for some years and has become a philosophy of life, not just A means of learning and awakening spiritually.
In this path of personal and spiritual growth, then, one of the miracles that can be lived, beyond the endless trials 🙂
In January 2015 as I told you, thanks to something my “Haidehoi” (Master – point of reference) had asked me to do, I unlocked the resistances I had accumulated against the design and finally started developing my talents Through pictorial activity, which has consequently led to the direct expression of my Spirit.
For thirteen years (in the past) I have done a number of precarious and unsatisfactory work, as it has certainly happened to many, until I can no longer do so and come to “invent” one! Along with what he was my life partner, we had created a job as a craftsman; In the specific bindery in medieval and fantasy style leather.
But in 2014 I also left this craft business because it had become another experience for me sterile.
Because?? Because if you do not do what you have incarnated on this planet and do not combine the material aspect with the spiritual aspect, you will never be a Complete and Complete Being! 🙂
And here in January 2015 art came back abruptly in my everyday life and “Tree & Soul” was born!
The trials that have accompanied me so far are quite innumerable and consistent, but on this we could share the experiences on other occasions, maybe in front of a coffee or chat 🙂
I just add that being a “Dedalo” (one who is content and unhappy) could no longer suffice for me and I began to accept that my diversity (still evident today) resides not only in believing more than Matter, but in Being a modern “Icarus” (one that does not content themselves and dares) and that follows its own Vocation costs what it costs.
Now that I know better the artist and her story, What is a “Spiritual Canvas” ?!
Spiritual Tapestry is first of all an artistic work, a complement of furniture (in my very colorful case) as well as an instrument that can be used in independent spiritual work, through meditation related to the observation of the Canvas; To create a connection with the same or to remain open to what can be moved internally over time.
Honestly, at the beginning, I was too much to believe that through my art, the energy that characterizes me is impressed in the Spiritual Canvas, so much so that I can see it as “Art Vibrating”! And I have been collecting feedback and watching the “phenomenon” for a year, but more and more external confirmations have forced me to realize that it was all true!
So I decided and took courage and I was “exposed” by declaring openly that the “Spiritual Canvas are Art Vibrating” therefore, in addition to a unique, colorful and aesthetically unusual furnishing, they are above all a Personal Work Tool .
If you visit my facebook page “Tree & Soul of Alice Piazza” you will find reviews, or here on the site there is a special page where you can read other testimonials of those who have already purchased my work.
If I’m curious about you at least a bit and you want to know more you can easily contact me at alice@alberoeanima.com or directly on facebook and you will find many other interesting details 🙂
Can now discover many more things, reading my book “Albero & Anima – Diario di bordo” but currently the book is only available in Italian.
See you soon…
Alice

**********************************************

  (work in progress)

Salva