Albero & Anima – Il Parco simbolico

Il “Parco simbolico”, un vecchissimo progetto che solo nel 2023 vede la sua prima creazione.

Il Parco Simbolico è come un Tempio Artistico dove il Sacro, l’Arte e la Natura ti accompagnano in un viaggio esperienziale. Un luogo dove rinfrancare lo Spirito, il Corpo, il Cuore, gli occhi ed i sensi in generale.

Nel mondo c’è sempre più bisogno di avere luoghi dove rigenerarsi da una vita piena di stress e poco tempo da dedicare a se stessi, al proprio corpo, allo Spirito, al cuore e al rilassare la mente. Sarà come fare un viaggio “fuori dal tempo”, da vivere soli o in compagnia. Un luogo dove tornare bambini, stupirsi ancora delle piccole cose e dove la magia sembra circondarti ed essere a portata di mano.

L’arte è sincera. Perché parla, parla apertamente e non teme interpretazione.
Parla senza bisogno di essere ascoltata, compresa o accolta.
Lei parla a chi la sa sentire e nei momenti giusti, lei è vera e con lei l’artista.

L’arte è uno strumento, un ponte potentissimo che non mette in crisi le menti, le credenze, è un’occasione di lasciarsi ispirare, lasciarsi andare e conoscersi in modo diverso, profondo, intimo e per questo non crea barriere o fazioni, ma si presta all’apertura, all’accoglienza, all’integrazione, perciò è il mezzo che scelgo di sostenere e creare in questa vita, per un bene comune e condivisibile.

Ed eccomi qui, finalmente impegnata nella sua prima realizzazione, anche se in forma ridotta, perché in uno spazio privato, il giardino di casa nostra 😜

In questo link trovi il file che scrissi anni fa per spiegare ancora meglio Il Progetto del Parco Simbolico in forma più estesa, megalomane😬 attualmente la sua prima forma l’ha trovata nella settima casa dove sto vivendo 🤗 chissà che anche la numerologia non abbia contribuito…