Albero & Anima – Il Parco simbolico

Benvenuto!

Mi chiamo Alice e sono un’artista autodidatta, mi occupo di Tele Spirituali ed in arte mi chiamo “Albero & Anima”, ho un sogno, una visione, lascia che ti presenti il mio progetto…

Immagina… “Albero & Anima – Il Parco simbolico” realizzato interamente da me.

Un Tempio Artistico dove il Sacro, l’Arte e la Natura ti accompagnano in un viaggio esperienziale. Un luogo dove rinfrancare lo Spirito, il Corpo, il Cuore, gli occhi ed i sensi in generale.

Nel mondo c’è sempre più bisogno di avere luoghi dove rigenerarsi da una vita piena di stress e poco tempo da dedicare a se stessi, al proprio corpo, allo Spirito, al cuore e al rilassare la mente. Ci sono vari corsi che si possono fare certo, ma nella mia Visione c’è un luogo, dove arte, natura e spiritualità si fondono, per creare un viaggio “fuori dal tempo”; da vivere soli o in compagnia. Un luogo dove tornare bambini, stupirsi ancora delle piccole cose e dove la magia sembra circondarti ed essere a portata di mano.

Grazie al mio percorso di crescita personale, spirituale ed artistico, ho avuto l’ispirazione di questo parco, un’idea precisa e chiara. Certo, cose simili già ci sono, ma non abbastanza!

Non tanto quanto c’è bisogno di riposare, ricaricarsi, svagarsi, confrontarsi, approfondire un ascolto (interno ed esterno) e lasciarsi cullare dalla visione fantastica di un artista.

Voglio creare un parco, dove l’arte, la natura e la spiritualità possano fondersi ancora ed essere accessibili a tutti, semplicemente visitandolo.

 A chi deciderà di credere come me nell’importanza di questo progetto, oltre a beneficiare delle passeggiate all’aria aperta, tra opere artistiche e natura, creerò un’Opera Collettiva con i Nominativi di tutti coloro che lo hanno reso possibile!

Se vuoi lasciare un Segno in questa vita, ma non sai come farlo tu direttamente, ma hai possibilità economiche o conoscenze per poter

realizzare qualcosa di concreto non esitare e contribuisci insieme a me a rendere Realizzabile un Sogno!

Io ci metto il cuore, l’arte, la passione, la volontà, il coraggio, la visione, la costanza, l’impegno, la mia energia e tu potresti fare la differenza, una differenza non solo a beneficio anche mio (come artista che si esprime) ma a beneficio della comunità di cui sei parte.

Un parco, un terreno semi boschivo, una pineta, una piccola villa o struttura con annesso un giardino privato, una location insomma, in cui la Natura fa da Tempio e cornice, ma dove ci sia un annesso (struttura) da poter usare per la mostra permanete dei miei quadri e la collezione “Le 9 Dimensioni”.

Un parco ad offerta libera, dove io creerei eventi, meditazioni sonore e visive, incontri, presentazioni di libri o percorsi, piccoli concerti, spettacoli, musica, danza, poesia, teatro ecc. il tutto nel piccolo anfiteatro appositamente creato. Dove chiunque volesse proporsi e collaborare potrebbe farlo contattandomi semplicemente alla mail alice@alberoeanima.com.

Un parco dove chiunque, singole persone, famiglie, gruppi vari, gite scolastiche ecc., potrebbe venire per un tuffo tra Natura, Arte e Spiritualità!

Dove Riconnettersi, Ascoltarsi ed Ascoltare, iniziare, continuare o approfondire il proprio percorso di crescita personale e spirituale, o semplicemente dove trascorrere una bella, piacevole e rilassante giornata all’aria aperta. Dove poter passare in silenzio del tempo o in condivisione con altri o partecipando agli eventi che di volta in volta proporrei. E dove io come guardiano e creatrice sostengo energeticamente, artisticamente e con ogni mezzo in mio possesso il luogo, affinché sia fruibile a chi lo desidera. Un luogo inclusivo e non esclusivo.

Camminando nel parco, tra le opere create, le aree designate per attività specifiche oltre alle opere pittoriche, situate in un apposito spazio al chiuso ed il piccolo anfiteatro allestito per accogliere momenti di condivisione, creerei sculture e molto altro: due Guardiano, un piccolo tempio dedicato, triskell, spirali ed ogni cosa parli attraverso di me del “ragionevole dubbio” che oltre la materia ci sia molto altro.

Niente in cui credere ciecamente, ma solo un’occasione, un’opportunità di svago, gioia, relax, ascolto ed esperienze.

L’arte è sincera. Perché parla, parla apertamente e non teme interpretazione.
Parla senza bisogno di essere ascoltata, compresa o accolta.
Lei parla a chi la sa sentire e nei momenti giusti, lei è vera e con lei l’artista.

L’arte di essere onesti in un mondo confuso da continue menzogne è un diritto.

E anche i visitatori potrebbero in questo essere artisti, concedendosi un ascolto, vero, silenzioso o condiviso.

Come artista sono in continuo cambiamento e creazione, pertanto il parco sarebbe una creatura in costante crescita, aperta a chiunque voglia farne esperienza ed il contributo per sostenere il progetto nel tempo, sarebbe accettato sotto forma di offerta libera o nelle eventuali donazioni.

L’arte è uno strumento, un ponte potentissimo che non mette in crisi le maschere, le menti, le credenze, è un’occasione di lasciarsi ispirare, lasciarsi andare e conoscersi in modo diverso, profondo, intimo e per questo l’arte non crea barriere o fazioni, ma si presta all’apertura, all’accoglienza, all’integrazione, perciò è il mezzo che scelgo di sostenere e creare in questa vita, per un bene comune e condivisibile.

Se vorrai contribuire alla realizzazione di “Albero & Anima – Il Parco simbolico” o se conosci chi potrebbe essere interessato a farlo o addirittura a mettere a disposizione il terreno stesso, contattami alla mail alice@alberoeanima.com o tramite questo il sito. Ogni suggerimento, sostegno, spunto, informazione, dritta saranno ben accetti.

Al momento vorrei realizzarlo in Toscana, regione alla quale voglio dare questo contributo, ma tu proponi ogni altra alternativa se ne hai 😉

Sarà creato anche grazie al sostegno iniziale e duraturo nel tempo di tutti voi! E tutti voi, pertanto, diventerete parte di un’opera artistica che sarà messa all’ingresso ed accoglierà i visitatori.

Se sei un semplice visitatore, un mecenate, un ente pubblico, un privato, uno sponsor o altro potrebbe interessarti far parte della realizzazione di questa Visione, per te stesso, i tuoi cari e per sostenere l’arte volta al Servizio della comunità stessa.

Quindi contattami e creeremo assieme un luogo ideale dove potrai venire ogni volta che vorrai e regalarti una parentesi rigenerante tra la frenesia del quotidiano.

Mi trovi  alla mail alice@alberoeanima.com oppure su Facebook