Akasha Storie sulle Tele

In una relazione di coppia

In una relazione di coppia

Nessuno ti prepara mai davvero ad affrontare le varie fasi della vita. Al massimo ti confessano le loro difficoltà ed ancora meno la loro esperienza, ma è come se esistesse un tacito accordo che impedisce agli altri di persuaderti nelle imprese dell’esistenza, altrimenti chi si cimenterebbe davvero in avventure mastodontiche e complesse come il fare figli (la vita ti cambia, ma non ti dicono come😉) o una relazione di coppia, una famiglia?!..

Eppure l’ho voluto davvero tanto. Così tanto che ho fatto diversi tentativi ed ho prima di tutto pagato le conseguenze del fatto che io non ero pronta. Dovevo prima guarire antiche e profonde ferite e per chi se ne intende, nello specifico, dovevo guarire dalla mia tossicodipendenza affettiva…

Il che, ha significato attrarre le peggio situazioni, personaggi di dubbio gusto e nessun tipo di sincera reciprocità, anzi….

Ma non è tutto qui, se una persona ci tiene davvero al proprio cammino personale, ai propri spazi e diritti conquistati con estrema fatica, se oltretutto si occupa di sé stesso ancora prima degli altri (base di ogni buon percorso spirituale) allora dovrà stabilire giorno dopo giorno confini necessari, affinché ciò che sta creando con qualcun’altro non rappresenti un peso, un ostacolo, una zavorra. L’impegno e l’equilibrio sono fondamentali ma il martirio no!

Accade poi che la vita ti possa “concedere” ciò che volevi, se hai compiuto gli adeguati passi, ma non potrai mai e poi mai abbassare l’attenzione, adagiarti, sarà sempre tutto parte del tuo percorso spirituale ed evolutivo e necessiterà continuamente della tua attenzione, direzione, perseveranza, coerenza e vagonate e vagonate di pazienza.

Ora, nonostante la fatica di un impegno quotidiano, dove universi differenti devono imparare a coesistere senza schiacciarsi a vicenda, c’è un’abissale differenza tra il riporre i propri progetti e Visioni nelle mani di individui privi di qualsiasi forma di rispetto e reciprocità ed il farlo con chi è altrettanto complesso come te, ma condivide la stessa meta.

Allora accade che tutte quelle prove di tradimenti, bugie, superficialità, egoismo, immaturità ecc che hai dovuto/voluto affrontare si trasformino e lascino spazio a qualcosa che ti farà altrettanto crescere, certo, ma che non rappresenterà più un martirio. Ho imparato che molto spesso la vita ci offre risposte semplici, pulite, lineari, siamo noi soltanto a voler complicare ogni cosa e caricare situazioni e persone di significati talvolta inesistenti. Delle volte una situazione o persona è semplicemente limitata, punto, e non vi sono necessariamente motivi ancestrali da dover scavare. Talvolta sprechi il tuo tempo con chi non lo merita e che necessita di tutt’altra esperienza.

Perciò qualsiasi cosa ti raccontino sui tuoi diritti e doveri, resti sempre e soltanto tu a poter comprendere davvero di cosa necessiti. Certo presupponendo che tu abbia imparato a non mentire a te stesso.

Quindi sappi che ogni ottimo risultato necessità di tutta la tua attenzione…in molti mi scrivono che non mi hanno mai vista così serena, luminosa e “nello spirito” come nell’ultimo anno….beh il segreto è che ho messo me al primissimo posto, invece che il volere altrui. Per il resto ho attratto qualcuno complesso quanto me ma sinceramente disposto a crescere accanto ad un’altra persona. Dovrai armarti comunque e inevitabilmente munirti di un’enorme visione allargata e tollerante delle cose, affinché la tua impegnativa ma solida relazione diventi un’occasione ulteriore per trasmutare vecchie catene.

No Comment

Leave a Reply

Newsletter

Scarica gratuitamente la guida "11 punti sul lavoro energetico con le Tele Spirituali"
Ricordati di spuntare l'accettazione della privacy e ricordati che non riceverai spam. Lo scopo della guida è farti capire cos'è e come iniziare a lavorare in modo pratico, con una Tela Spirituale, per la tua crescita personale.

Categorie blog