Akasha Storie sulle Tele

Samhain

Samhain

Sono ore e giornate di grande intensità, fermento, ascolto interiore ed esteriore. Samhain rappresenta uno dei passaggi più forti ed importanti dell’anno. Passaggio dall’estate all’inverno, dal vecchio al nuovo e non di meno dalla “Luce” “all’Oscurità” dei prossimi mesi, che trova il culmine nell’occasione preziosa, Sacra e fondamentale di accorciare le distanze tra la Morte e la Vita, intese come processi complementari dell’Esistenza.

È il momento più delicato, magico, catartico e prezioso per tutti coloro che Sentono ciò che ci circonda Oltre l’apparenza. È l’occasione più importante per poter provare a spingere i nostri Sensi Oltre ed accogliere la Connessione che ci unisce, per nostra Natura, con ogni tipo di energia visibile e soprattutto invisibile. Ci permette di celebrare, onorare o sperimentare per la prima volta, cosa significa Essere di più di un corpo fisico…Essere Spiriti e pertanto poter intuire o comunicare più intimamente con altri Spiriti…

È un momento prezioso che ci aiuta a scegliere nuovamente quali intenti e desideri portare verso il nuovo anno che verrà e ci permette di celebrare e lasciare andare tutte quelle parti, energie, memorie e situazioni che non ci risuonano più, che non sono più coerenti con il nostro cammino.

Samhain è l’occasione per fare spazio e chiarezza dentro di noi e per oltrepassare la paura e la gabbia della mente che impedisce a molti di osservare, fare pace e conoscere in una nuova veste il grande tema della “morte”….

Questi sono i preziosi doni che Samhain porta in sé e dal rendere omaggio ad antenati e l’invisibile in generale ci spinge al di là del tempo e dello spazio. È un momento prettamente magico, inteso nel senso più vasto del termine e senza dubbio ci fa scontrare con i molti aspetti della dualità. A seconda della profondità, della superficialità, dell’egoismo, dell’altruismo, del “bene” che una persona sceglierà di sostenere o delle energie “oscure” che altresì si intensificano in questo passaggio dell’anno, potrà essere l’occasione per comprendere molto di più del banale ed elevarci ad un Rispetto e scelta tra le Parti di Ombre e Luce interne… affinché la nostra stessa Natura si riveli o venga tentata, messa alla prova o elevata nel suo naturale percorso evolutivo.

No Comment

Leave a Reply

Newsletter

Scarica gratuitamente la guida "11 punti sul lavoro energetico con le Tele Spirituali"
Ricordati di spuntare l'accettazione della privacy e ricordati che non riceverai spam. Lo scopo della guida è farti capire cos'è e come iniziare a lavorare in modo pratico, con una Tela Spirituale, per la tua crescita personale.

Categorie blog