Akasha Storie sulle Tele

Quando l’estate ha il sapore di Samhain

Quando l’estate ha il sapore di Samhain

Sono sicura di non essere l’unica che è arrivata alla prima metà di luglio con la constatazione che l’estate inizia solo da adesso, forse più di altri anni, mi sono davvero ritrovata con un enorme occasione per elaborare ed affrontare nuovamente antiche ombre.

Generalmente verso settembre siamo richiamati a fare un lavoro di discesa ed osservazione, trasmutazione delle nostre profondità, dei nostri antichi traumi accumulati in molte vite, per culminare poi nei mesi invernali dove letteralmente ci sembra di non vedere la luce in fondo al tunnel…ed infine (magari) risorgere e vedere i frutti di tutto questo lavoro soltanto dalla primavera. Eppure soprattutto quest’anno per me l’estate comincia adesso. Fino ad ora ho avuto l’ennesima, potente ed impegnativa occasione per elaborare tematiche così antiche, profonde, radicate nel mio inconscio, che hanno richiesto tutte le mie energie. Sono certa che molte persone si sono ritrovate a dover affrontare momenti di grande passaggio sia a livello interiore che a livello materico e per questo molti di noi sono arrivati a metà luglio con l’alzare gli occhi al cielo e chiedersi “sì, ma quand’è che vado in vacanza da me stessa?!”.

Ormai lo si sa, ogni grande occasione per fare tutto questo immenso lavoro trasmutativo è un’opportunità per renderci più consapevoli, saggi, equilibrati, liberi in molte forme e di conseguenza serve a godere di una incarnazione più completa. Ma sappiamo anche qual è il costo per fare tutto questo… Più di una volta in giugno mi sono ritrovata a realizzare che stavo vivendo non la stessa frequenza, ma la stessa profondità di lavoro interiore pari a Samhain… E caspita se è stato impegnativo…

Così mi sono rivolta alle mie Guide, ai Maestri Invisibili con i quali ho imparato ad interagire e collaborare, più che per chiedere un consiglio per sentirmi sostenuta e loro ovviamente ci sono sempre… Inutile dire che il loro suggerimento è un qualcosa di “ovvio”, ma soprattutto Semplice, proprio com’è quando il consiglio viene da Qualcuno di Anticamente Saggio.

Più o meno il concetto è questo: “Stai a contatto con la Natura! Sfrutta questo clima, questa stagione per permettere alla Natura e agli Elementi di sostenerti, accoglierti, accompagnarti, trasformare e lasciare andare. Vivi il tuo amato bosco, ma ancora di più usa l’acqua e collabora con lei per sciogliere le emozioni, fonditi in lei ogni volta che puoi”.

Mi è stato altresì confermato che adesso posso concedermi il respiro, la vacanza da me stessa che merito e volevo, molto presto tornerà la stagione per vedere nuovamente dentro, ma ora è il momento di recuperare le energie, di far respirare anche i nostri stessi pensieri e quale migliore momento di adesso?! Dove il sole tramonta tardi, il clima è caldo, ma proprio per questo ci invita a vivere immersi nella natura? E anche se come me stai vivendo un Ciclo dove non ti puoi permettere economicamente grandi cose, non ha importanza, perché la Natura è tutta intorno a noi! Perciò ritagliarti anche quotidianamente se puoi spazi di Connessione con Lei e Ritrovati Perdendoti in Lei…

No Comment

Leave a Reply

Newsletter

Scarica gratuitamente la guida "11 punti sul lavoro energetico con le Tele Spirituali"
Ricordati di spuntare l'accettazione della privacy e ricordati che non riceverai spam. Lo scopo della guida è farti capire cos'è e come iniziare a lavorare in modo pratico, con una Tela Spirituale, per la tua crescita personale.

Categorie blog